ApprofondimentiIlluminazione LED in ufficio

All’illuminazione spesso non si dà il plauso che merita. Considerata come mera scelta di design, forse non tutti sanno che un utilizzo sapiente delle proprie lampadine LED, così come del loro fascio di luce, può avere anche obiettivi pratici e strategici. Scopri come utilizzare al meglio la tua illuminazione LED in ufficio per aumentare la produttività, migliorando la concentrazione, l’attenzione e il buonumore di chi lavora.

Come utilizzare l’illuminazione LED in azienda per una migliore produttività 

Lavorare in ufficio con la giusta illuminazione è il primo passo importante per aumentare i livelli di produttività dei propri dipendenti anche perché, una condizione di scarsa luminosità incide in primis sulla salute visiva e sulla resa di un ambiente più buio e meno stimolante. Ecco allora alcune interessanti “chicche” degli esperti di FibreCom, utili a capire come posizionare al meglio le luci LED in ufficio per migliorare i livelli di rendimento: 

  • Optare per una lampadina LED con intensità di luce media: che sia in forma di faretto o barre a LED, incorniciata da lampade e plafoniere, l’illuminazione LED in ufficio deve avere intensità non troppo forte e neppure troppo debole, pena problemi alla vista.  
  • Scegliere la luce dall’alto: per aumentare la produttività è stato notato che le luci LED provenienti dall’alto, quindi installate a soffitto ad esempio con faretti, hanno ben più efficacia.  
  • Utilizzare luci a risparmio energetico: scelta che non incide direttamente sul modo di lavorare di un impiegato, ma ha comunque ruolo sostanziale nel risparmio di denaro da parte dell’azienda. L’utilizzo di illuminazione a LED in ufficio aumenta la produttività perché scelta green, che abbassa la soglia di consumi energetici, quindi il costo per elettricità in bolletta, specie in ufficio dove le luci accese sono sempre parecchie.  
  • Combinare luce diretta e indiretta: altra scelta vincente per aumentare la produttività in ufficio, combinare le proprietà della luce dall’alto con quelle di illuminazione a LED diretta, di lampade installate a scrivania per ogni postazione di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post