L’illuminazione a scomparsa è il futuro. Sempre più persone decidono di incassare i profili Led con cartongesso nel proprio soffitto, così da creare giochi di luce nella propria casa. La luce a Led, poi, è innovativa ed ecosostenibile, e consente di risparmiare economicamente su lungo termine ed allo stesso tempo, ci consente di realizzare i disegni di luce che preferiamo.
Scegliere il profilo per illuminazione a led
I profili Led ci aiutano a realizzare e personalizzare il tipo di illuminazione che preferiamo, sia grazie alla vasta scelta dei tipi di profilo disponibili in commercio, sia per la scelta della temperatura di colore, essenziale per il tipo di ambiente che si mira a creare. Illuminare gli spazi nel modo giusto è molto importante, ma per saperlo fare bisogna affidarsi a professionisti del settore, che devono saper predisporre l’impianto correttamente prima dell’installazione dei profili. Questa è la base migliore per affidarsi poi all’azienda, per la scelta del profilo Led che meglio si adatta alle Vostre richieste.
La giusta illuminazione, infatti, ci può aiutare a rendere più luminoso uno spazio, senza dubbio, ma anche più accogliente, se possibile. Una luce sbagliata può appesantire, infatti, gli ambienti. Se scegliamo, quindi, i prodotti giusti, possiamo migliorare sensibilmente la percezione che noi e gli altri avremo stando in casa o a lavoro.
Profili led ad incasso per cartongesso: guida alla scelta
Esistono, in commercio, diverse soluzioni riguardanti il profilo led a incasso nel cartongesso. Il classico profilo con le alette laterali, ad effetto cornice, serve per coprire senza sforzi il taglio nel cartongesso. Il profilo senza alette, montato a filo cartongesso, richiede invece una precisione maggiore nel taglio e nella rasatura. Recentemente, un nuovo modello sta attirando l’attenzione dei mercato: il profilo già montato in una lastra di cartongesso. Quest’ultima soluzione è quella più moderna ed innovativa, grazie ad un prodotto pronto all’uso, perché svincola dal lavoro di taglio e rasatura e permette di installare il pezzo direttamente come una lastra di cartongesso. Le lunghezze possono variare, ma solitamente i profili standard sono tra i 2 e 3mt, con possibilità di creare angoli a 90°. All’interno dei profili viene alloggiata la StripLed. I led sono ovviamente disponibili in diversi colori e temperature. Esistono in commercio, infatti, sia modelli monocromatici con varie gradazioni di luce bianca, sia modelli che, grazie all’alternanza dei chipLed RGB ( Red-Green-Blue) danno la possibilità di scegliere moltissime tonalità di colore grazie all’ausilio di una centralina controllata telecomando, cellulare o altri dispositivi.